Le gioie del cielo (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Le gioie del cielo (3)

“NON CI SARÀ PIÙ LA MORTE, NÉ GRIDO, NÉ DOLORE” APOCALISSE 21:4

A volte descriviamo la morte come “passare il Giordano.” Questo perché il fiume Giordano scorre nel Mar Morto. La storia narra di un’anziana signora cristiana che stava morendo. Per la maggior parte della sua vita, la malattia l’aveva confinata a letto o su una sedia a rotelle. La famiglia si era riunita per dirle addio. Tenendole la mano, uno dei nipoti chiese, “Hai paura di morire?” Con lacrime di gioia lei rispose, “No, non ho paura di morire perché mio padre possiede la terra di entrambi i lati del fiume.” 
 
Che risposta! In cielo non ci sarà malattia, o depressione, o dolore, o solitudine, o paura, o afflizione, o ogni altra cosa che rende la vita sulla terra difficile. La parola di Dio dice, “Ma per voi che avete timore del mio nome spunterà il sole della giustizia, la guarigione sarà nelle sue ali” (Malachia 4:2). Isaia scrive: “I riscattati dal Signore torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; una gioia eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno” (Isaia 35:10). 
 
Quando perdiamo un nostro caro, la domanda emerge, “Lo vedrò in cielo; lo riconoscerò?” Si! In cielo saprai di più di quello che conosci sulla terra. Paolo risponde, “Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto” (1 Corinzi 13:12). Il cielo sarà la più grande riunione di famiglia di tutti i tempi. Ed ecco la parte più bella di tutte: noi non saremo mai più separati.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici