Le gioie del cielo (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Le gioie del cielo (2)

“LA SUA LUNGHEZZA ERA UGUALE ALLA LARGHEZZA… ERA DODICIMILA STADI” APOCALISSE 21:16

La prossima volta che ti sentirai soffocato e hai bisogno di spazio, leggi questo: “E la città era quadrata, e la sua lunghezza era uguale alla larghezza; egli misurò la città con la canna, ed era dodicimila stadi; la lunghezza, la larghezza e l’altezza erano uguali” (v. 16). C’è un’area di oltre due milioni di miglia quadrate, che rende la nuova Gerusalemme più grande dello stato del Texas. Infatti, è circa quattro volte più grande dello stato dell’Alaska, e più della metà di tutti gli Stati Uniti! 
 
Una città così grande è tutto tranne che affollata e scomoda. Ed ecco una cosa ancora più incredibile: è alta millecinquecento miglia! Non ci sono limiti di spazio. E questo conferma quello che Gesù ha detto riguardo al cielo: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore… io vado a prepararvi un luogo” (Giovanni 14:2). Dato che lo stesso Dio che ha creato la terra ha anche realizzato il cielo, e dato che Paolo disse che il cielo sarebbe stato “molto meglio” (Filippesi 1:23), pensa al posto più bello che tu abbia mai visitato e moltiplica l’immagine all’infinito. 
 
Giovanni nell’Apocalisse lo descriveva con queste parole: “Il suo splendore era simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino” (Apo- calisse 21:12). Una notte, un ragazzino, mentre teneva la mano di suo padre e guardava in alto le stelle, disse al padre, “Se il lato sbagliato del cielo è tanto bello, come dev’essere il lato giusto?” Gesù è morto così che tu potessi andare in cielo. Ma non ci vai per casualità; ci vai per scelta. Quindi, hai posto la tua fiducia in Cristo per essere il tuo salvatore? Se è così, ci vediamo lì!
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici