Lascia che sia Dio a risolvere la situazione | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Lascia che sia Dio a risolvere la situazione

“NON FATE LE VOSTRE VENDETTE, MIEI CARI, MA CEDETE IL POSTO ALL’IRA DI DIO.” ROMANI 12:19

Quando qualcuno ti ferisce o tradisce, è contro il tuo spirito resistere all’istinto di vendetta, specialmente quando c’è un’opportunità per regolare i vecchi conti e gli amici ti dicono, “è giusto così.” Prima di decidere, considera la storia in 1 Samuele 24. Il re Saul, consumato dalla gelosia, approfittava di ogni occasione per provare a distruggere il suo successore scelto da Dio, Davide. Mosso dal desiderio di eliminarlo, Saul impiegò tremila soldati per cercarlo e ucciderlo. Per appuntamento divino, Saul si fermò a riposare in una grande caverna dove si nascondevano Davide e i suoi uomini. Gli uomini di Davide dissero, “è il momento perfetto per ucciderlo e prendere il trono.”

Invece, Davide tagliò un angolo della veste di Saul per mostrarglielo in seguito come prova di aver risparmiato la vita del re. Probabilmente gli uomini di Davide ritenevano la sua strategia ridicola, ma Davide viveva con un codice diverso, la Parola di Dio! Disse ai suoi uomini, “Non ucciderlo. Chi potrebbe mettere le mani addosso all’unto del Signore senza rendersi colpevole?” (1 Samuele 26:9). E Dio non ha cambiato idea. La Bibbia ti dice di non fare la tua vendetta. Questo è territorio di Dio, stanne fuori! (cfr. Romani 12:17-21). Perciò, che cosa dovresti fare? Preparati ad agire al contrario dei tuoi istinti! La Bibbia afferma, “Se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere… vinci il male con il bene” (Romani 12:20-21). Questo cambierà il tuo nemico? Forse, o forse no. Ma cambierà la tua attitudine, e Dio ti benedirà per questo.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici