La tua posizione e la tua condizione | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La tua posizione e la tua condizione

“ESSENDO ORA GIUSTIFICATI PER IL SUO SANGUE” ROMANI 5:9

La Bibbia dice: “Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. Tanto più, dunque, essendo ora giustificati per il suo sangue, saremo per mezzo di lui salvati dall’ira… Non solo, ma ci gloriamo anche in Dio per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo, mediante il quale abbiamo ora ottenuto la riconciliazione” (vv. 8-9, 11). 
 
Dio ti ama e ti accetta così come sei. Meglio ancora. Egli ti vede senza peccato. Come? “Colui che non ha conosciuto peccato, Egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui” (2 Corinzi 5:21). Nota le parole “in lui.” Immaginati mentre infili una lettera in una busta e la sigilli. Non puoi più vedere la lettera o leggerne il contenuto perché è “nella” busta. Ho reso l’idea? Ricordati sempre che c’è una differenza tra la tua posizione e la tua condizione. Quando metti la tua fiducia in Cristo, sei “giusto” davanti a Dio. Dirai: “E la mia condizione invece? Continuo a fallire.” 
 
Il compito dello Spirito Santo è portare la tua condizione al livello della tua posizione. “E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito” (2 Corinzi 3:18). Come fa lo Spirito Santo a fare questo? Ti riporta al luogo del pentimento e ti purifica. Nota, la tua posizione in Cristo non cambia, ma la tua condizione è in continuo mutamento mentre diventi più simile a Cristo.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici