La nostra nazione può essere salvata | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La nostra nazione può essere salvata

“[Io, il Signore] perdonerò i suoi peccati e guarirò il suo paese” 2 Cronache 7: 14

Si attribuiscono a Winston Churchill queste parole: “Chi non riesce ad imparare dalla storia, è condannato a ripeterla”. Osserviamo la società attuale: le condizioni che avevano preceduto la caduta delle grandi civilizzazioni del passato, sono presenti anche ora. Forse ti chiedi: “Ma la nostra nazione, può essere salvata?” La risposta è: Sì! Dio aveva promesso ad Abramo che se avesse trovato dieci persone giuste avrebbe risparmiato Sodoma e Gomorra dalla distruzione. E una minoranza giusta può ancora salvare la nostra nazione. In che modo? Con la preghiera! Dio disse: “Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, perdonerò i suoi peccati e guarirò il suo paese”. Troviamo in questa Scrittura quatto condizioni importanti:

1. “Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome”. Il futuro della nostra nazione non è nelle mani di banchieri, opinionisti televisivi e politici; è assolutamente nelle mani del popolo redento di Dio. 2. “Si umilia, prega, cerca la mia faccia”. Dio, che non ha bisogno del permesso né dell’approvazione di nessuno per agire, promette di agire quando il Suo popolo si volge a Lui in preghiera, cercando la Sua faccia. 3. “E si converte dalle sue vie malvagie”. Invece di polemizzare sui mali della società, Dio chiede al Suo popolo di esaminare il proprio cuore per vedere l’errore che è in esso e renderlo giusto. Quando i suoi lo fanno, Egli promette: 4. “Io esaudirò dal cielo, perdonerò i suoi peccati e guarirò il suo paese”. La verità è questa: dipende da noi, non da loro! Non è troppo tardi; la nostra nazione può ancora essere rimessa nella giusta direzione, se preghiamo e cerchiamo Dio con tutto il nostro cuore.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici