Intimità vs attività | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Intimità vs attività

“UNA COSA SOLA È NECESSARIA… MARIA HA SCELTO LA PARTE BUONA” LUCA 10:41-42

Quando Gesù visitò la casa di Maria e Marta, i loro atteggiamenti verso di Lui furono differenti. Il focus di Marta era sul pasto. Il suo scopo era piacere a Gesù. Ma fece un errore comune; il suo servizio divenne più importante del suo Signore. Ciò che iniziò come un servizio divenne un auto-servizio. Si dimenticò che il pasto era per onorare Gesù, non sé stessa. Disse: “Signore, non ti importa che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti” (v. 40). 
 
E cosa disse Gesù? “Marta, Marta… tu sei agitata per molte cose, ma una sola cosa è necessaria. Maria ha scelto la parte buona” (vv. 41-42). E cosa scelse Maria? L’intimità con Gesù! Il pericolo delle attività religiose è che a volte vengono progettate per far sentire bene noi stessi e farci fare bella figura davanti agli altri. Scegliere l’attività piuttosto che l’intimità capita anche alle persone che amano il Signore ma non sono necessariamente impegnate nei servizi in chiesa. È incredibile come persone brillanti e di successo sfiorano il burnout perché hanno trascurato la loro relazione con Dio. 
 
Senza volerlo; semplicemente hanno contato sulle proprie forze invece di affidarsi a Lui. Hanno acquistato una “compartimentazione religiosa” come se Dio fosse un altro appuntamento settimanale la domenica mattina. Il fatto che Gesù abbia scelto l’intimità piuttosto che l’attività ci insegna una lezione importante: fino a quando non metterai la tua relazione con Dio al centro della tua vita, farai fatica a trovare il tuo scopo, gioire del frutto del tuo lavoro e sperimentare la pace e la gioia di Dio.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici