Il tuo amore per Dio si è raffreddato? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Il tuo amore per Dio si è raffreddato?

“MA HO QUESTO CONTRO DI TE: CHE HAI ABBANDONATO IL TUO PRIMO AMORE!” APOCALISSE 2:4

Una delle lettere di Paolo è per la chiesa degli Efesini. Era una chiesa spirituale, dottrinalmente valida, esemplare nell’amore per Cristo. Anni dopo, Gesù disse a quella stessa chiesa: “Ma ho questo contro di te: che hai abbandonato il tuo primo amore. Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima; altrimenti verrò da te e rimuoverò il tuo candelabro dal suo posto, se non ti ravvedi” (vv.4-5). Il tuo amore per Dio si è raffreddato? Allora devi ritornare lì dove lo hai incontrato la prima volta e ricercalo di nuovo come hai fatto prima di aver sentito così tanto e visto così tanto; prima che le pressioni della vita ti portassero giù. “Ma io sono occupato nel fare l’opera di Dio”, dirai. Fai attenzione; l’affatica- mento e la sterilità vanno di pari passo! Tre volte Gesù chiese a Pietro: “Simone di Giovanni, mi vuoi bene?”

Pietro fu rattristato che egli avesse detto la terza volta: «Mi vuoi bene?” E gli rispose: “Signore, tu sai ogni cosa; tu conosci che ti vo- glio bene”. Gesù gli disse: “Pasci le mie pecore” (Giovanni 21:17). Oswald Chambers scrive: “Fai attenzione a tutto ciò che compete con la fedeltà a Gesù Cristo. Il più grande concorrente della devozione a Gesù è il servizio per Lui.” Quando Pietro decise di andare a pescare quella notte, potrebbe aver deciso di allontanarsi da tutto e tornare là dove aveva incontrato per la prima volta il Signore. Sarebbe stata una buona mossa cercare lì il Signore! Quando ti scoraggi, puoi decidere di tornare da Colui che può salvare, custodire e soddisfare, o tornare a quello che era la tua vita prima di incontrarlo. Quest’ultima non è una buona mossa! Perché? Perché la Bibbia dice che Pietro pescò tutta la notte e non catturò nulla.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici