I PENSIERI DI GEORGE MÜLLER SULLA MEDITAZIONE | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

I PENSIERI DI GEORGE MÜLLER SULLA MEDITAZIONE

“TROVERÒ GIOIA NEI TUOI COMANDAMENTI.” SALMO 119:47

George Müller fu un uomo di grande fede. Salvò migliaia di bambini senzatetto in Inghilterra. A volte, quando si riunivano a tavola per la cena, non c’era niente da mangiare; quindi, pregava e ringraziava Dio affinché Lui provvedesse del cibo in modo soprannaturale. Non appena diceva “Amen” si presentava alla porta un fornaio con il pane, o un fruttivendolo con le verdure, o un contadino con il latte. Di seguito è riportata una nota dal suo diario, datata 9 maggio 1841: “Ho visto più chiaramente che mai che il compito principale da sbrigare ogni giorno era… non quanto avrei potuto servire il Signore… ma… come il mio uomo interiore potesse essere nutrito.

Perché potrei cercare di portare il messaggio della verità ai non convertiti, potrei cercare di far del bene ai credenti… e tuttavia, non essendo felice nel Signore, e non essendo nutrito e rafforzato nel mio uomo interiore giorno dopo giorno, tutto questo potrebbe non essere fatto con lo spirito giusto. Prima di questa abitudine la mia pratica era stata… di dedicarmi alla preghiera solo dopo essermi vestito la mattina. Ora, mi rendevo conto che la cosa più importante che dovevo fare era dedicarmi alla lettura della Parola di Dio e alla meditazione di essa, affinché il mio cuore fosse consolato, incoraggiato, ammonito, ripreso, istruito; e che, per mezzo della Parola di Dio, mentre la meditavo, il mio cuore potesse essere portato a sperimentare la comunione con il Signore.” Per oltre quarant’anni, Müller camminò nella potenza di Dio e vide miracoli. Quale fu il suo segreto? Prendersi del tempo ogni giorno per meditare la Parola di Dio.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici