Tutto ciò di cui avrai mai bisogno | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Tutto ciò di cui avrai mai bisogno

“APRI IL TUO CUORE IN SUA PRESENZA; DIO È IL NOSTRO RIFUGIO.” SALMO 62:8

La vita può risultare schiacciante quando hai un mutuo e rate da pagare, bollette, vestiti per la famiglia, aumento del cibo e della benzina, retta universitaria, e in più la preparazione alla pensione! E la pressione è ancora più grande se sei disoccupato o con poco lavoro. Da che parte girarsi? Circondato dai nemici, Davide si rivolse a Dio: “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza. Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza… io non potrò vacillare” (vv. 5-6). Da dove proviene la tua speranza? Dalla crescita economica o dal mercato del lavoro? O nella promessa che arriveranno tempi migliori? La speranza di Davide era più sicura: egli aspettava una risposta fondata sull’immutabile carattere e fedeltà di Dio.

Quando l’ansia cresce, diciamo “Oh mamma, e se…?” ci focalizziamo sulle nostre paure, ci sentiamo inadeguati, e ci disperiamo. Essere consapevole dei tuoi bisogni vuol dire essere responsabile ma esserne schiacciati significa rivolgersi alla fonte sbagliata. George Macdonald disse, “Guardiamo a Dio come la nostra ultima e più debole risorsa. Andiamo a Lui solo quando non abbiamo altri posti dove andare. E poi apprendiamo che le tempeste della vita ci hanno spinti, non sulle rocce, ma nel porto desiderato.” Ricordi Davide? “Anima mia, trova riposo in Dio solo, poiché da lui proviene la mia speranza.” Dio è la tua fonte. Siccome ci ha dato Suo Figlio, hai tutte le prove di cui hai bisogno che “ci donerà tutte le cose” (Romani 8:32).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici