Dio ti sta chiamando oggi (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio ti sta chiamando oggi (3)

“IO HO PREGATO PER TE, AFFINCHÉ LA TUA FEDE NON VENGA MENO.” LUCA 22:32

Dio vuole che tu faccia la Sua volontà, ma non raggiungerai mai un luogo della maturità spirituale dove non ci sia Satana. Puoi superarlo, ma non eliminarlo. Guarda Pietro. Aveva una sola marcia: il moltiplicatore di velocità. Si trovava sempre in mezzo a tutto quello che accadeva, ma non sempre era al top. L’uomo che finì a guidare la chiesa, all’inizio rifiutava di diventare discepolo di Gesù. Scioccante eh? Ma niente sorprende Dio. 
 
Egli non ti chiama dicendo: “Spero che tu sia la persona giusta.” No! Gesù disse a Pietro: “Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano, ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno” (vv. 31-32). Non ti sembra una rivelazione stupenda? Anche quando non sai come pregare per te stesso, Gesù sta pregando per te. “Vive sempre per intercedere per loro” (Ebrei 7:25). Gesù disse a Pietro: “Quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli” (Luca 22:32). Dal di- sastro in cui ti trovi oggi può uscire un ministero. 
 
Non solo Dio può rigirare la tua vita, Egli può usare te per cambiare le vite di altri intorno a te. E un’altra cosa: Dio non è incline a pensare che valga la pena “vagliare” se prima di tutto non stai facendo ciò che è giusto. Vagliare è un metodo di purificazione, filtra i detriti e raffina ciò che rimane. Ciò significa che deve esserci qualcosa che valga la pena salvare. Oggi Dio ti sta chiamando. Non sprecare un altro momento, arrendi la tua vita a Lui.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici