Dio ti sta chiamando oggi (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio ti sta chiamando oggi (2)

“IO TI HO CONSACRATO E TI HO COSTITUITO” GEREMIA 1:5

 La parola “consacrato” significa “messo da parte per un uso esclusivo.” La parola “costituito” significa “scelto secondo un piano.” Ecco due cose che hai bisogno di sapere: Dio non spreca ciò che ha creato e nemmeno ciò che Egli può usare. Prima che tu fosti salvato, Dio ha permesso alcune esperienze, belle e brutte, che ti hanno formato per ciò che Egli aveva in mente. 
 
Ciò include i tuoi genitori, da dove vengono, dove sei stato educato, il numero di anni che hai speso a scuola, i lavori che hai svolto e la formazione che hai ricevuto. Include anche ciò che Dio ha messo dentro di te alla tua nascita, anche se alcune di queste cose sembra che fossero contro di te durante il tuo percorso di crescita. Ti aggrappi alle idee come un pitbull? Dio può usare questo lato di te. Ti piace approfondire libri e ricerche? Dio può usare questo lato di te. Sei pronto al confronto, entusiasta di correre verso il nemico? Dio può usare questo lato di te. 
 
Forse oggi ti senti come se fossi nel posto sbagliato, a fare le cose sbagliate con le persone sbagliate. Ti starai chiedendo come farai a tirarti fuori dal buco o a dare una svolta alla tua vita. E sinceramente, la risposta potrebbe essere: non puoi. Ma Dio può! Egli fa uscire miracoli dagli errori. Perciò, dai a Lui le cose che nella tua vita non sono tanto buone, le cose di cui non sei fiero, e afferma, “Signore, eccole qua. Vorrei che la mia vita fosse diversa, ma non lo è. Vorrei poterla cambiare, ma non posso.” E lascia che sia Dio a farlo.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici