Dio conosce ciò che è meglio per te | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio conosce ciò che è meglio per te

“CI SONO MOLTI DISEGNI NEL CUORE DELL’UOMO, MA IL PIANO DEL SIGNORE E’ QUELLO CHE SUSSISTE” PROVERBI 19:21

Dicono: “Il diavolo è nei dettagli”. Ma per un figlio redento di Dio, Egli è nei dettagli! Quando metti il tuo cuore in qualcosa e non succede niente, è umano sperimentare disappunto. In quei momenti, ecco cosa hai bisogno di ricordare: 1. Nel migliore dei casi, lavori sempre con informazioni limitate. Potresti conoscere il risultato finale che desideri, ma Dio conosce ciò che è meglio per te, ed Egli pianifica di conseguenza. “Io sono Dio… io annuncio la fine sin dal principio… io dico: Il mio piano sussisterà, e metterò a effetto tutta la mia volontà” (Isaia 46:9-10).

2. Tentare di operare fuori dalla volontà di Dio è come provare a scavare una strada in un muro con una forchetta. Invece di scavare per uscire da una prigione, scavi per entrarci quando pretendi di ottenere ciò che Uomini e donne che hanno avuto il più grande impatto sul mondo sono coloro totalmente focalizzati sulla loro visione. John Wesley, il fondatore della chiesa metodista, una volta disse: “Se avessi trecento uomini che non temono altro che Dio, non odiano altro che il peccato e siano decisi a conoscere nessun altro uomo se non Gesù Cristo e la croce, metterei il mondo in fiamme”.

Ecco il motto di Jonathan Edwards, il cui ministero accese il grande risveglio in America: “Decisione numero uno: vivere per Dio. Decisione numero due: se nessun altro lo fa, lo farò io”. C.T Studd, uno dei più grandi atleti d’Inghilterra, sconvolse il mondo quando decise di mollare la fama e vuoi. Davvero vuoi portare avanti un piano che Dio non ti ha ordinato? Vuoi dipendere da Lui e sapere ciò che è meglio per te? “Il SIGNORE degli eserciti ha fatto questo piano; chi potrà frustrarlo? La sua mano è stesa; chi gliela farà ritirare?” (Isaia 14:27).

È meglio sentirsi temporaneamente delusi che ritrovarsi con qualcosa che non riesci a gestire. La storia di Israele è questa: “Li riscattò dalla mano del nemico… allora credettero alle sue parole, e cantarono la sua lode. Ben presto però dimenticarono le sue opere; non aspettarono fiduciosi l’adempimento del suo piano… nel deserto… tentarono Dio. Ed egli diede loro quanto chiedevano, ma provocò in loro un morbo consumante” (Salmo 106:10, 12-15). Confida in Dio, ed Egli ti darà ciò che è meglio per te.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Credi in Dio per cose più grandi

“COLUI CHE HA COMINCIATO IN VOI UN’OPERA BUONA LA CONDURRÀ A COMPIMENTO.” FILIPPESI 1:6 Molti di noi hanno un sogno

Dì la verità

“QUELLI CHE AGISCONO CON SINCERITÀ GLI SONO GRADITI.” PROVERBI 12:22 Ti trovi in una situazione in cui mentire sembra essere
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici