Devi conoscere la tua stagione | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Devi conoscere la tua stagione

“PER TUTTO C’È IL SUO TEMPO” ECCLESIASTE 3:1

Quando Dio ti dà una visione, preparati a versare qualche lacrima su di essa perché ogni visione ha un prezzo. La strada per il trionfo passa attraverso difficoltà che ti mettono alla prova. Nessuno ottiene un pass gratuito. Ma Dio ha promesso che ci sarà la mietitura: “Quelli che seminano con lacrime mieteranno con canti di gioia. Se ne va piangendo colui che porta il seme da spargere, ma tornerà con canti di gioia quando porterà i suoi covoni” (Salmo 126:5-6). Quella Scrittura ci insegna due cose: 1. C’è un tempo per piangere. Questa non è una scusa per essere passivi o tanto deboli da ridursi in lacrime perché la vita è ingiusta e le cose sono difficili. Neemia fu commosso fino alle lacrime per le rovine di Gerusalemme. Quindi sviluppò un piano, mise insieme una squadra e la ricostruì. Che cosa ti muove? Di cosa sei appassionato?

2.C’è una stagione per la mietitura. Per tutto c’è il suo tempo, c’è il suo momento (cfr. Ecclesiaste 3,1-8). Quando ne comprendi il motivo e massimizzi il tempo, diventi “Come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione” (Salmo 1:3). Nota le parole “nella sua stagione”. La frutta non crescerà prima del tempo. Ecco perché devi discernere le stagioni che cambiano nella tua vita e adattarti ad esse. Ciò è particolarmente vero quando è il momento del raccolto. Devi sapere quando è il momento di smettere di piangere e iniziare a raccogliere; altrimenti mancherai il tuo raccolto. Le lacrime sono per il seminatore, ma la gioia è per il mietitore. Quindi, quando la tua stagione cambia, mieti con gioia i tuoi campi. Hai pagato i tuoi debiti; ora è il momento di godere di ciò che Dio ti ha promesso.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici