Continua a perseverare | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Continua a perseverare

“Sapendo che la prova della vostra fede produce costanza” Giacomo 1:3

La perseveranza ti permette di andare avanti quando gli amici ti deludono, quando lo scoraggiamento ti sussurra: “Lascia perdere” e il dubbio dice: “Non si può fare”. È la tua ancora nelle tempeste della vita, la tua bussola quando sei perso ed è il treno che ti porta sulla prossima altura, fuori dalla valle. Giacomo scrive: “La prova della vostra fede produce costanza”. La costanza, che significa “continuare ad andare avanti”, sviluppa la tua fede. Quando lo sviluppo è completo, Dio porrà fine alla prova e non prima. Nel frattempo, ecco tre passi della Scrittura su cui devi focalizzarti: 1. “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno” (Isaia 43:1-2).

2. “Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare” (1 Corinzi 10:13). 3. “Noi non diamo nessun motivo di scandalo affinché il nostro servizio non sia biasimato; ma in ogni cosa raccomandiamo noi stessi come servitori di Dio, con grande costanza nelle afflizioni, nelle necessità, nelle angustie, nelle percosse, nelle prigionie, nei tumulti, nelle fatiche, nelle veglie, nei digiuni; con purezza, con conoscenza, con pazienza, con bontà, con lo Spirito Santo, con amore sincero; con un parlare veritiero, con la potenza di Dio […] considerati come impostori, eppure veritieri; come sconosciuti, eppure ben conosciuti; come moribondi, eppure eccoci viventi; come puniti, eppure non messi a morte; come afflitti, eppure sempre allegri; come poveri, eppure arricchendo molti; come non avendo nulla, eppure possedendo ogni cosa!” (2 Corinzi 6:3-10). Quindi persevera; qualsiasi cosa tu stia attraversando, alla fine, ne sarà valsa la pena.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici