Come sviluppare la pazienza (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come sviluppare la pazienza (2)

“CHI È LENTO ALL’IRA HA MOLTO BUON SENSO” PROVERBI 14:29

La pazienza ha inizio cambiando il modo in cui si vedono le cose. Quando si è impazienti, si ha una prospettiva a corto raggio. Tutto ciò che vediamo è noi stessi: i nostri bisogni, scopi, obiettivi, desideri e il modo in cui la gente ci manda tutto a rotoli. Fondamentalmente la radice dell’impazienza è l’egoismo. Proviamo a guardare le cose dal punto di vista dell’altro! Se vuoi buoni risultati nel matrimonio, impara a vedere la vita dal punto di vista del tuo coniuge o della tua coniuge. 
 
Se vuoi avere buoni risultati come genitore, impara a vedere la vita dal punto di vista dei tuoi figli. Se vuoi avere buoni risultati negli affari, impara a vedere le cose dal punto di vista del tuo cliente. Se vuoi avere buoni risultati come impiegato, impara a vedere le cose dal punto di vista del tuo datore di lavoro. Cerca di capire il perché le persone la pensano in quel modo. Se non hai mai affrontato irritazioni e interruzioni, non svilupperai mai la pazienza. Bisogna accettare il fatto che Dio sta dirigendo i tuoi passi e quella fiducia non richiede spiegazioni. La Bibbia dice: “I passi dell’uomo li dirige il SIGNORE; come può quindi l’uomo capire la propria via?” (Proverbi 20:24). 
 
La pazienza è un segno di maturità. Quando i bambini non ottengono immediatamente quello che desiderano, fanno i capricci. La maturità include la capacità di saper aspettare, di vivere con gratificazioni che potrebbero giungere più tardi di quello che desidereremmo. “Chi è lento all’ira ha molto buon senso, ma chi è pronto ad andare in collera mostra la sua follia.” (Proverbi 14:29). Una persona comprensiva e di buon senso che impara a vedere la vita dal punto di vista degli altri individui, è in grado di essere paziente. Perciò prega e chiedi a Dio di darti una nuova prospettiva delle cose.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici