Come sviluppare la pazienza (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come sviluppare la pazienza (1)

“CHI È LENTO ALL’IRA VALE PIÙ DEL PRODE GUERRIERO; CHI HA AUTOCONTROLLO VALE PIÙ DI CHI ESPUGNA CITTÀ” PROVERBI 16:32

La Bibbia dice che quando preghiamo Dio risponde all’istante. Tuttavia, in nessun punto della Bibbia ci viene promessa “pazienza all’istante.” La pazienza è un tratto distintivo del carattere che si costruisce durante il cammino di una vita con Dio, nella gioia e nel dolore. Un insegnante biblico dice: “La pazienza è solo fede che si prende il suo tempo.” Ecco come Dio sviluppa in noi la pazienza: 1. Interruzioni. Ti siedi per la cena e il telefono squilla. Sei in bagno e qualcuno suona alla porta. Stai lavorando velocemente ad una consegna imminente e viene qualcuno a trovarti. 
 
Si dice che quando Brahms stava scrivendo la sua famosa “Ninna Nanna” fu interrotto numerose volte. Gli occorsero sette anni per comporre il pezzo. Qualcuno ha ironizzato dicendo: “Se stai scrivendo una ninna nanna, servono molte interruzioni per non addormentarti sulla tastiera.” 2. Ritardi. Detestiamo aspettare. Abbiamo una mente calibrata come un microonde: vogliamo quello che vogliamo e lo vogliamo subito. Abbiamo il fast food, il riso che cuoce in un minuto e caffè istantaneo. Siamo come quell’individuo che pregava: “Signore, dammi pazienza e dammela subito!” 
 
3. Irritazione. Le lunghe code, le chiavi perse, gli aerei in ritardo, le telefonate, il cibo freddo, le gomme a terra, i bagni occupati, il traffico in strada… la lista è infinita. Lo sapete che il 90% degli individui soggetti ad attacchi cardiaci hanno una personalità “affrettata” di tipo A? La Bibbia dice: “Chi cammina in fretta sbaglia strada.” (Proverbi 19:2). Parliamo della pazienza di Giobbe, che disse: “Aspetterei fiducioso tutti i giorni della mia sofferenza, finché cambiasse la mia condizione” (Giobbe 14:14 ). Pregaci sopra, esercita la pazienza e confida in Dio!
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici