Chi ti consiglia?(2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Chi ti consiglia?(2)

“I DISEGNI FALLISCONO, DOVE MANCANO I CONSIGLI, MA RIESCONO, DOVE SONO MOLTI I CONSIGLIERI.” PROVERBI 15:22

Un buon consigliere fa queste tre cose: ti osserva, ti istruisce, ti motiva. Inizialmente, il pensiero di avere qualcuno che ti esamina potrebbe essere intimidatorio. Ma pensaci; la gente ti osserva comunque, perciò perché non avere un buon consigliere in mezzo alla folla? Ecco una lista di alcune aree per cui chiedere consiglio. Non sono opzionali ma essenziali: crescita spirituale, disciplina personale, relazioni familiari, decisioni da prendere, finanze da affrontare, risoluzione di conflitti, scegliere le persone giuste, rompere cattive abitudini e stabilirne di buone, porsi obiettivi e programmare il futuro. Se sei seriamente intenzionato ad avere successo, cerca un ambiente in cui sarai guidato, non solo pagato. Inizialmente ciò che impari è più importante di quello che guadagni, perché ciò che impari prima ti servirà per guadagnare dopo.

Ciò che non sai può danneggiarti e porre un limite al tuo potenziale. Aprire le porte della valutazione è qualcosa che devi a te stesso e a coloro che dipendono da te. Non lasciare che finisca con te. Tramanda ciò che hai ricevuto a qualcun altro. Gesù disse, “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Matteo 10:8). “Ma sono troppo giovane, nessuno mi prenderà sul serio,” dirai. Paolo disse a Timoteo, “Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio” (1Timoteo 4:12). Non sei responsabile di sapere tutto; sei responsabile di condividere ciò che sai con altri. Mentre versi in loro ciò che Dio e gli altri hanno versato in te, an- che loro andranno avanti e più velocemente. Perciò chiedi a Dio un buon consigliere e diventalo tu stesso per gli altri.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici