Chi ti consiglia?(1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Chi ti consiglia?(1)

“LA SAGGEZZA È CON CHI DÀ RETTA AI CONSIGLI.” PROVERBI 13:10

Per vincere nella vita, devi diventare un eterno studente. Imparare richiede sotto- missione; una qualità di carattere che a vol- te pensiamo non sia applicabile alla nostra vita. Noi pensiamo che sottomissione sia “per quelle persone che hanno bisogno di essere guidate.” Questo è particolarmente vero nella giovinezza quando siamo sicuri di sapere tutto e non manchiamo occasio- ne per provarlo. Cercare un buon consiglie- re richiede umiltà di cuore. La verità è, se non sei una persona che si lascia consiglia- re, il tuo futuro è già deciso! Più credi di sa- pere, meno sarai disposto a stare sotto l’in- fluenza di chi veramente sa e può aiutarti. Questo succede quando credi te stesso più capace, appassionato e talentuoso rispetto agli altri intorno a te. Il saggio ricerca sempre consigli.

Se sei saggio, riconosci i tuoi limiti; solo uno stolto pensa di non averne. Solo gli ingenui sono talmente incoscienti da avere la certezza di fare sempre tutto giusto senza il giusto consiglio. Ma non è così. Ecco tre passi della Scrittura del libro dei Proverbi che dovresti considerare oggi: 1. “La via dello stolto è diritta ai suoi occhi, ma chi ascolta i consigli è saggio” (Proverbi 12:15). 2. “I disegni falliscono, dove manca- no i consigli, ma riescono, dove sono molti i consiglieri” (Proverbi 15:22). 3. “Ascolta il consiglio e ricevi l’istruzione, affinché tu di- venti saggio” (Proverbi 19:20). Non è solo ciò che i tuoi consiglieri sanno, ma ciò che vedono a renderli preziosi. Per te saranno come occhi e orecchie in più. Perché vivere senza di loro?
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici