L'integrità (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

L’integrità (1)

“CHI CAMMINA NELL’INTEGRITÀ CAMMINA SICURO, MA CHI VA PER VIE TORTUOSE SARÀ SCOPERTO” PROVERBI 10:9

Quale direste sia la caratteristica più importante di una persona che voglia avere successo e fare la differenza nel mondo? Alcuni dicono sia l’intelligenza. Dopo tutto la conoscenza è potere in molti contesti. Altri obiettano che sia l’intensità, quello spirito di conquista sostenuta dalla passione che diventa contagiosa. Altri ancora sostengono che è il buon senso accompagnato dalla capacità di percepire chiaramente certi problemi. 
 
La Bibbia dice che la qualità più importante è l’integrità: “Chi cammina nell’integrità cammina sicuro, ma chi va per vie tortuose sarà scoperto.” Verremo riconosciuti sia dall’integrità che dalla mancanza di essa. Tutti abbiamo conosciuto persone lungo il cammino della vita che avevano un’intelligenza straordinaria ma non avevano integrità e non sono più in pista. Altri individui con intensità e passione, ma senza integrità sono finiti allo stesso modo. Lo stesso dicasi per chi ha una gran lungimiranza, ma non integrità. 
 
Il dizionario equi- para l’integrità con parole quali onestà, incorruttibilità, completezza. L’integrità inizia nella nostra vita privata; la parte di noi che mostriamo a una ristretta cerchia di amici intimi e parenti. Dopo questo ambito, viene quello del lavoro. Là le persone ci conoscono da ciò che produciamo, dall’etica del lavoro, dalle abilità. E tutti si pongono la stessa domanda: “Mi posso fidare di te?” Infine, la tua integrità si rive- la al pubblico. Perciò ecco la domanda di oggi: hai integrità?
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici