Non entrare mai in una cerchia esclusiva | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non entrare mai in una cerchia esclusiva

“VOI TUTTI SIETE UNO IN CRISTO GESÙ.” GALATI 3:28

Creare una cricca significa escludere certe persone. Ed essere esclusi ferisce profondamente. Davide ne ha fatto l’esperienza. “L’amico… che mangiava il mio pane, si è schierato contro di me” (Salmo 41:9). Le cerchie esclusive sono formate da persone deboli che hanno paura ad essere diverse. Credono che finché saranno insieme ad altri che pensano e agiscono come loro, non avranno mai sorprese né dovranno cambiare. Potrebbe far parte della natura umana il fatto di desiderare questo tipo di concordanza, ma è pericoloso. Al lavoro, queste cricche fanno nascere disaccordi, e un’atmosfera tossica. Le persone non sono più considerate come individui, ma solo se si trovano da questo o da quell’altro lato.

Questi gruppi esclusivi non sono altro che fucine di pettegolezzo, pugnalate alle spalle, tresche, e ogni altro possibile disordine che le persone riescono a creare. Satana ci tenta con la sicurezza “del gruppo” per impedirci di scoprire i nostri doni e obiettivi personali, e di fare la volontà di Dio. Se fai parte di un gruppo del genere, escine il prima possibile! Respingi la pressione di conformarti alla mentalità del gruppo. Questa mentalità potrebbe portarti a fare cose che mai avresti immaginato di poter fare, che sia abbassare lo standard dei tuoi principi o restare zitto mentre il gruppo critica qualcuno. Potresti persino temere di essere attaccato se prendi posizione per ciò che è giusto. Le cricche facilitano razzismo, sessismo e discriminazione per età, e il comportamento fazioso che accompagna tali pensieri. Guadagnano forza dall’escludere chi è diverso. Puoi chiamarlocome vuoi, rimane sempre pregiudizio! Tu sei figlio di Dio, così come i tuoi colleghi e gli altri membri di chiesa, e dovresti trattarli bene.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici