Inizia bene la tua giornata | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Inizia bene la tua giornata

“ABRAAMO … ANDÒ DAVANTI AL SIGNORE.” GENESI 19:27

Abramo è conosciuto come “L’amico di Dio” (Giacomo 2:23). Che onore! Ma il se- greto della sua grandezza è facile da sottovalutare: “Abraamo si alzò la mattina presto e andò al luogo dove prima si era fermato davanti al Signore.” Egli iniziò la sua giornata con Dio. Già! Il modo in cui ti svegli la mattina dà il tono alla tua giornata. Quindi prova così: per prima cosa, domani, rimani da solo con Dio un paio di minuti e riesamina i tuoi piani per la giornata. Mentre li consideri, avrai qualche preoccupazione. Basta consegnarle a Lui. Forse noterai un particolare problema per il quale sei in pensiero. Chiedi a Dio la saggezza.

La Bibbia dice che Egli te la darà generosamente (cfr. Giacomo 1:5). Se non ti dà una risposta immediata, ricorda che è perché vuole che ti fidi di Lui. Egli ha qualcosa in men- te, qualcosa a cui non hai pensato ancora. Tanti di noi cominciamo la giornata ansiosi, preoccupati, impauriti o in tensione. Ma non devi! Inizierai comunque la tua giornata; perché non farlo con Dio? Avrai in ogni caso un primo pensiero, quindi perché non lasciare che appartenga a Dio, davanti al quale fuggono tutte le nostre ansietà? Nel caso di una brutta giornata, fermati e chiedi a te stesso: “Ho iniziato questo giorno con Dio oppure ho dimenticato di includerlo?” Ecco due Scritture che dovresti considerare: “O Signore… al mattino ti offro la mia preghiera e attendo un tuo cenno” (Salmo 5:3). “Saziaci al mattino della tua grazia e noi esulteremo, gioiremo tutti i nostri giorni” (Salmo 90:14).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Crescere bambini eccezionali in un mondo travagliato (4)

“PADRI, NON IRRITATE I VOSTRI FIGLI.” COLOSSESI 3:21 Un altro punto di confusione parentale è questo: (4) Amareggiare contro migliorare.

Crescere bambini eccezionali in un mondo travagliato (3)

“NON RISPARMIARE LA CORREZIONE AL BAMBINO.” PROVERBI 23:13  Ecco altre aree in cui i genitori sono spesso confusi. (2) Disciplina
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici