Ricostruire – Family Mission

CHI SONO

Mi chiamo Giuseppe Palladino.

Sono un autore di canzoni cristiane. Il mio obiettivo, attraverso di esse, è sempre stato quello di presentare l’Amore che Dio ha per tutti noi.

Ho fatto parte dei “SELA” – una band cristiana – per un periodo di circa vent’anni. Con il gruppo abbiamo realizzato otto lavori discografici nei quali ho composto la maggior parte dei brani.

Tra le canzoni più conosciute potrei citare“Io lascio tutto”, “ Tu sei ancora importante”,   “ Non temerò”, “ Il cielo per me”, “ La Tua santità”, “ La sposa”, ”Un’Alba che non finirà”, “Lettera ad un amico” .

Le ultime canzoni che ho scritto fanno parte del progetto “Ricostruire”, esse prendono ispirazione dai diversi aspetti legati al tema della Famiglia, compreso storie che raccontano di realtà fortemente drammatiche,  alla cui esperienza di vita  non possiamo essere indifferenti!

“POICHE’ DIO HA TANTO AMATO IL MONDO CHE HA DATO IL SUO UNICO FIGLIO AFFINCHE’ CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA VITA ETERNA.” Giovanni 3:16

IL PROGETTO

“Ricostruire”, è il titolo che ho dato a questo progetto musicale che ha
per tema principale: La Famiglia.

Lo scopo che mi sono prefissato è quello di affrontare le problematiche sempre più comuni che caratterizzano la famiglia di oggi, dal rapporto tra marito e moglie a quello tra genitore e figlio, ma con lo sguardo di chi, per esperienza personale, riconosce in Dio la soluzione ad ogni problema.

Proprio i miei figli mi hanno in qualche modo ispirato a scrivere alcuni dei brani che compongono il progetto; ho voluto dare loro dei consigli, delle indicazioni, così come il Signore mi faceva sentire di scrivere, al solo scopo di essere loro di aiuto ed è con questo sentimento che ho deciso di avviare questo progetto.

Non possiamo negare quanto sia triste la realtà che si pone davanti ai nostri occhi, tanto meno possiamo tapparci le orecchie dinanzi alle grida di disagio e di sofferenza che spesso si elevano sia da parte degli adulti che dai più giovani.

Ho dedicato a mia figlia Valeria “L’Amore vincerà”, un vero e proprio inno all’amore secondo i sani principi della Bibbia, che sono i presupposti per avere un matrimonio davvero felice.

Alla mia seconda figlia, Sabrina, ho dedicato “Sabry”. In qualche modo, ho voluto chiedere scusa a mia figlia per non aver sempre capito quanto lei avesse avuto bisogno di me; tuttavia ho sempre confidato in Dio perché “Lui, che l’ama molto più di me”, l’ha guardata e protetta in tante circostanze, salvaguardando la sua giovane vita.

La terza canzone “Crescerai” l’ho scritta per la mia prima nipote, come nonno credente non posso non invitarla a mettere Dio al primo posto per essere davvero felice.

Gli altri tre brani “Ricostruire”, “Viaggio a metà” e “Storie di donne” invece, trattano argomenti come la crisi matrimoniale, l’integrazione, l’accoglienza e le donne vittime della tratta per sfruttamento sessuale.

Il brano “Storie di donne” è stato tra l’altro utilizzato per uno scopo solidale denominato “Progetto Life”: una “casa nuova per una vita nuova” rivolto alle donne emarginate, che hanno bisogno di essere accompagnate in un percorso di reinserimento sociale. Un progetto realizzato dalla “Sicomoro-Onlus”.

Inoltre, “Storie di donne” è diventata la sigla di un bellissimo mediometraggio dal titolo “Joyce” che ha ottenuto un buon successo in tutta Italia ed ha raggiunto la traduzione in sottotitoli di ben 12 diverse lingue.

Ringrazio il presidente di UCB ITALIA, nella persona del pastore evangelico Michele Plasmati, per aver creduto in  questo mio lavoro, onorato che potrà essere utilizzato per avviare un progetto per diffusione di migliaia di copie della Bibbia.

Giuseppe Palladino Ricostruire
{{heart_svg}}LikeLiked
53
21
Giuseppe Palladino Crescerai
{{heart_svg}}LikeLiked
40
10
Giuseppe Palladino L"Amore
{{heart_svg}}LikeLiked
32
3
Giuseppe Palladino Sabry
{{heart_svg}}LikeLiked
30
5
Giuseppe Palladino Viaggio a metà
{{heart_svg}}LikeLiked
25
4
Giuseppe Palladino Storie di Donne
{{heart_svg}}LikeLiked
29
11

danieleRicostruire – Family Mission