Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Vinci il nemico più tosto, te stesso!

“Perché seguiate le sue [di Gesù] orme” 1 Pietro 2:21

Richard. C. Halverson, ex cappellano del Senato degli Stati Uniti, disse: “Vuoi essere un vincente? Competi contro te stesso, non contro qualcun altro… Superare il tuo rivale non significa aver corso la gara migliore. Puoi battere qualcuno e comunque non realizzare il tuo potenziale… Per essere il meglio di te stesso, devi competere contro te stesso. È la sfida più grande della vita. Un perdente è comunque un vincente, nonostante le sue molte sconfitte, se vince se stesso. Di contro, un vincente è un perdente, nonostante le sue molte vittore, se perde la battaglia con se stesso. Alessandro il Grande conquistò il mondo, ma fu vinto dalla sua mancanza di autocontrollo. La vittoria sugli altri può infatti essere proprio ciò che non permette al vincitore di vincere se stesso.

Perché la vittoria ci rende fieri, arroganti, indipendenti, scortesi e a volte crudeli. In altre parole, non è quello che accade a fare la differenza, ma come lo si gestisce. Chi smette di crescere spiritualmente perché pensa di conoscere meglio di altri la Scrittura, o perché ha un incarico di maggior successo, è ancora ben lontano dall’essere ciò che Dio aveva pensato per lui”. Rispetto ad altri potresti apparire migliore, ma il piano di Dio è produrre in te le qualità del carattere di Cristo. “A questo infatti siete stati chiamati…affinché seguitate le sue orme. Egli non commise peccato e nella sua bocca non si è trovato inganno. Oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva a colui che giudica giustamente” (1 Pietro 2:21-23).

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?