Vigila sui tuoi pensieri (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Vigila sui tuoi pensieri (1)

“FACENDO PRIGIONIERO OGNI PENSIERO” 2 CORINZI 10:5

Se un ladro si presentasse alla porta di casa tua, lo inviteresti ad entrare? No, anzi, chiameresti la polizia per farlo arrestare. Ed è anche ciò che dovresti fare coi pensieri negativi che bussano alla porta della tua mente. Rendili tuoi prigionieri, prima che siano loro a farti prigioniero! Devi farlo immediatamente, non appena il primo pensiero si affaccia. Se lo accogli, gli dai forza, e alla fine avrà la meglio su di te. Dice la Bibbia: “Sottomettetevi… a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi” (Giacomo 4:7). Con le tue forze, non puoi resistere al diavolo, dunque non provarci nemmeno. Ma nel momento stesso in cui ti rivolgi a Dio e ti sottometti a Lui, sarai più che all’altezza della sfida.

Devi decidere chi controllerà la tua mente: “Ciò che brama la carne è morte, mentre ciò che brama lo Spirito è vita e pace” (Romani 8:6). Quando un pensiero continua a tornare, persistente, prova a chiederti dove ti porterà seguire quel pensiero; verso la morte spirituale o verso la vita e la pace? Rifletti, non stipuli un’assicurazione dopo che un uragano ha distrutto la tua casa; se sei saggio, lo farai prima. Dunque, invece di sbagliare e dire, “Non cambierò mai”, prova a guardare indietro e a riflettere: “Che cosa stavo pensando che mi ha condotto a sbagliare in questo modo? Ero con le persone sbagliate? Nel posto sbagliato? Avevo un atteggiamento mentale sbagliato?” Chiediti anche, sto pregando e meditando la Parola di Dio regolarmente? Ho costruito la mia vita con persone che mi danno forza? A lungo termine, vigilare sui tuoi pensieri ti procurerà degli enormi dividendi!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che

Sei stanco di vivere nella sconfitta?

“VOI SIETE GIÀ PURI A CAUSA DELLA PAROLA CHE VI HO ANNUNCIATA” GIOVANNI 15:3 La Parola di Dio è come
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici