Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Usa i tuoi doni nel ministero verso gli altri

“I CARISMI E… LA CHIAMATA DI DIO SONO IRREVOCABILI” ROMANI 11:29
Quando Dio ci dà un dono spirituale, non se lo riprende. “I doni e… la chiamata di Dio sono irrevocabili.” E se Dio non lo fa, non dobbiamo farlo neanche noi! Paolo scrive: “Se qualcuno cade in peccato, rialzalo con uno spirito compassionevole, evitando i commenti critici. Potresti averne bisogno di perdono prima che il giorno sia finito.
Abbassati e raggiungi coloro che sono oppressi. Condividi i loro fardelli e così adempirai la legge di Cristo. Se pensi di essere troppo giusto per fare questo, sei gravemente ingannato” (cfr. Galati 6:1-3).

Quando un fratello o una sorella in Cristo si smarrisce, la Bibbia ci dice cosa dobbiamo fare; parlagli con amore, correggilo gentilmente, consiglialo e coprilo. La Bibbia dice: “L’amore copre una gran quantità di peccati” (1 Pietro 4:8). Ora la parola “coprire” non significa “nascondere”; significa fornire un luogo di riparo e restaurazione dove poter essere guariti. È complicato restaurare qualcuno? Sì, soprattutto se ha ferito altre persone e ha portato imbarazzo alla famiglia di Dio. Ma questo è il punto… Sono ancora parte della nostra famiglia spirituale!

Il mondo ci osserva per vedere come gestiamo questo tipo di situazioni. Se gettiamo via quelli che tra noi inciampano, perché dovrebbero rivolgersi a noi per aiuto? Gesù guarì un cieco strofinandogli dell’argilla sugli occhi e dicendogli di andare a lavarla nella piscina di Siloe. Quanto era lontana la piscina? Non lo sappiamo. Ma aveva bisogno di qualcuno che gli tenesse la mano e camminasse con lui finché non l’avesse raggiunta e la sua vista fosse stata ripristinata. Questo è ciò che siamo stati chiamati a fare.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Quando gli altri “non capiscono”

“MA L’UOMO NATURALE NON RICEVE LE COSE DELLO SPIRITO DI DIO, PERCHÉ ESSE SONO PAZZIA PER LUI.” 1 CORINZI 2:14

Scrollala di dosso e vai avanti

“SCOTETEVI LA POLVERE DAI PIEDI” MARCO 6:11
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici