Una preghiera per il perdono | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Una preghiera per il perdono

“PERDONANDOVI A VICENDA COME ANCHE DIO VI HA PERDONATI.” EFESINI 4:32

La Bibbia dice: “Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio, e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria! Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonati in Cristo” (vv. 31-32). Fai fatica a perdonare qualcuno? Ecco una preghiera per te: “Signore, ti lodo per avermi perdonato e aver lavato i miei peccati. Mostrami tutto ciò che devo confessarti oggi in modo che possa portarlo ai tuoi piedi ed esserne purificato e liberato, soprattutto mostrami se nel mio cuore non ho perdonato qualcuno. 
 
So che il risentimento e l’amarezza possono crescere in maniera nascosta e ostacolare le mie preghiere. Riconosco che la mia mancanza di perdono verso gli altri può impedirmi di sperimentare il tuo perdono (cfr. Marco 11:25). Dire che ho bisogno del tuo aiuto per perdonare gli altri come Tu hai sempre perdonato me è un enorme eufemismo. Sulla croce, hai perdonato l’imperdonabile. Riconosco di essere incapace a perdonare da solo. Ricordami che non posso condizionare il mio perdono al fatto che la persona lo meriti o meno, e che il mio obiettivo principale deve rimanere quello di diventare più simile a Te. 
 
Dammi la grazia di perdonare, e di non trattenere il perdono fino a quando l’altra persona dice o fa quello che penso dovrebbe fare. Togli dal mio cuore qualsiasi rabbia, amarezza o risentimento. Versa il tuo Spirito su di me e purificami da tutto ciò che non è Tuo. Permettimi di camminare nel perdono che mi hai dato e di estenderlo agli altri. Te lo chiedo nel nome di Gesù. Amen.”
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici