Ti trovi alla fine della corda? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Ti trovi alla fine della corda?

“SPERA NEL SIGNORE! SII FORTE, IL TUO CUORE SI RINFRANCHI.” SALMO 27:14

Davide disse: “Ah, se non avessi avuto fede di veder la bontà del Signore sulla terra dei viventi! Spera nel Signore! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi; sì, spera nel Signore!” (v. 13-14). La parola “spera” ha origine dalla parola ebraica usata per fabbricare le corde. Ogni corda parte come un filo, e ogni elemento che si aggiunge aumenta la sua forza. Quindi ogni volta che speri nel Signore, aggiungi un filo alla corda; diventi un pò più forte e più resistente. Sei appeso ad un filo? Trascorri più tempo con Dio e guardalo mentre trasforma dei fili in una corda. Ora, sperare non è sempre un’azione passiva; a volte è attiva, come quando speri che le aspettative di un cliente siano soddisfatte prendendoti cura delle sue necessità. In questo caso, la speranza non è una posizione ma un obiettivo.

La Bibbia dice: “A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida” (Isaia 26:3). Sia che tu sia seduto in preghiera alla presenza di Dio o che tu Lo stia attivamente servendo, hai la sicurezza che le tue forze saranno rinnovate. Se oggi sei alla fine della corda, aggrappati a queste promesse: “Ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano” (Isaia 40:31). “Come gli occhi dei servi guardano la mano del loro padrone, così gli occhi nostri sono rivolti al Signore, al nostro Dio” (Salmo 123:2).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici