Stai crescendo un figlio da sola/o? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Stai crescendo un figlio da sola/o?

“LA SERA CI ACCOMPAGNA IL PIANTO, MA LA MATTINA VIENE LA GIOIA.” SALMI 30:5

Un esperto di matrimoni racconta la storia inviatogli da una madre single che lo aiutò a capire quanta solitudine e fatica spesso affrontano coloro che crescono i figli da soli. Eccola. Un giorno, guardando dalla finestra, ha visto un pettirosso e i suoi pulcini nel nido. Pioveva, e la madre aveva coperti i piccoli pigolanti sotto le sue ali spiegate. Poi è arrivata la grandine; anziché nascondere in sicurezza il capo nel nido, la madre lo ha sollevato verso l’alto, per prendere i colpi così da proteggere i piccoli. 
 
Tutti i pulcini sono rimasti salvi durante il temporale. Che immagine vivida delle sfide di un genitore singolo! La responsabilità di crescere i figli da soli è enorme e richiede che la mamma single (o il papà) guadagni da vivere, cucini, pulisca, faccia i lavori domestici, si prenda cura dei figli quando si ammalano e così via. Oltre a questo tran-tran quotidiano, devono anche trovare il modo di soddisfare i bisogni personali e spirituali. In questo contesto, tutto ciò potrebbe essere uno dei compiti più duri al mondo. I genitori single, mamme o papà, hanno bisogno continuamente del nostro supporto e delle nostre preghiere. 
 
Quanti sono esposti per ricevere i colpi al posto dei loro figli, stiano certi che sono in arrivo giorni migliori. La tempesta in cui ti trovi non durerà per sempre. Un arcobaleno radioso apparirà presto. Quando il lavoro sarà completato e una covata di uccellini sani sarà stata allevata, ci saranno dei dolci benefici per i genitori che non scappano. La Parola di Dio promette: “La sera ci accompagna il pianto; ma la mattina viene la gioia.”
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Passi verso il perdono (2)

“PERDONATE, E SARETE PERDONATI” LUCA 6:37 Ecco altri tre passi per il perdono: 1. Accettare le persone per quello che

Passi verso il perdono (1)

“SOPPORTATEVI GLI UNI GLI ALTRI E PERDONATEVI A VICENDA” COLOSSESI 3:13 La miseria del vivere senza perdono nel tuo cuore
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici