Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Solo Gesù può soddisfare la tua anima

“CHI BEVE DELL’ACQUA CHE IO GLI DARÒ, NON AVRÀ MAI PIÙ SETE.” GIOVANNI 4:14
La donna che Gesù incontrò al pozzo era stata sposata cinque volte. Aveva provato varie relazioni nel tentativo di colmare il vuoto dentro di lei. Ma non ha funzionato per lei, e non funzionerà per te. Né lo farà salire la scala aziendale o acquisire sempre più cose o raggiungere la fama. Nota ciò che Gesù disse a questa donna: “Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete” (v.13).
 
 Quando sei nel deserto senza acqua, arriva un momento in cui inizi a vedere miraggi e a credere cose che non sono vere. Così, se la tua anima è arida e assetata, inizi a cercare cose che non sono vere e non possono soddisfarla. Gesù non menzionò il passato della donna per imbarazzarla; vi ha fatto riferimento per una sola ragione: farle sapere di poter guarire le ferite del suo passato e darle la speranza di un futuro migliore. E così fece. Non solo Gesù la trasformò, ma lei divenne la prima persona ad introdurre il vangelo in Samaria.
 
 Forse pensi di essere al di là di ogni speranza e redenzione. Davide non lo era, eppure commise adulterio e lo coprì con un omicidio. Pietro non lo era, eppure rinnegò Gesù. Tommaso non lo era, anche se è ancora ricordato come il dubbioso. Paolo non lo era, eppure aveva ucciso i cristiani prima di diventarne uno. I tuoi desideri insoddisfatti e la tua sete insaziabile sono un fattore positivo, non negativo, se lasci che ti guidino ai piedi di Gesù. Ecco la Sua promessa: “L’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna” (v.14).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici