Sii saggio, non dire niente! | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Sii saggio, non dire niente!

“CHI FRENA LE SUE LABBRA È PRUDENTE” PROVERBI 10:19

Un nonno benestante andò dal suo medico per l’applicazione di un apparecchio acustico. Non solo l’apparecchio gli permetteva di sentire perfettamente, ma era anche nascosto così che nessuno lo potesse vedere. Quando ritornò per una visita di controllo, il medico disse: “La tua famiglia deve essere stata contenta di sapere che ora senti”. Il nonno disse: “In realtà non ho detto a nessuno di loro del mio apparecchio acustico. Semplicemente mi siedo e ascolto le loro conversazioni, e ho già cambiato il mio testamento tre volte!” La Bibbia dice: “Chi frena le sue labbra è prudente”. E non è solo una legge della parola, ma una legge della scienza. Le probabilità di mettere del cibo nella tua bocca crescono in base alle volte in cui la apri.

In altre parole, la possibilità di dire la cosa sbagliata cresce in base al numero di parole che dici. Lo scrittore dei Proverbi dice: “Hai mai visto un uomo precipitoso nel parlare? C’è più da sperare da uno stolto che da lui” (Proverbi 29:20). Un giorno un uomo entrò in un negozio di animali, dove vi era un pappagallo colorato seduto su un trespolo. L’uomo guardò l’uccello, e in tono presuntuoso chiese: “Ehi stupido, sai parlare?” e con suo grande stupore il pappagallo rispose: “Si, stupido, sai volare?”. Perché Dio parla così tanto a proposito delle offese verbali? Perché quando pecchi con la tua bocca, offendi Lui, colpisci gli altri, e fai male a te stesso.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Esclama: “Dio è il mio rifugio”

“SIGNORE, TU SEI STATO PER NOI UN RIFUGIO D’ETÀ IN ETÀ” SALMO 90:1 Benché gli Israeliti fossero il popolo di

Non “perdere le staffe”

“CHI È PRONTO ALL’IRA COMMETTE FOLLIE, E L’UOMO PIENO DI MALIZIA DIVENTA ODIOSO” PROVERBI 14:17 Quando un uomo o una

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici