Sii entusiasta! (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Sii entusiasta! (3)

“EGLI FECE CIÒ CHE È GIUSTO AGLI OCCHI DEL SIGNORE, MA NON DI TUTTO CUORE” 2 CRONACHE 25:2

Il nemico della passione è l’indifferenza. Vai avanti in modo dinamico, ma il tuo obiettivo si allontana a causa di altre cose. Non hai detto no a Dio; ma nemmeno un sonante sì! Nell’Antico Testamento il re Amasia “fece ciò che è giusto agli occhi del Signore, ma non di tutto cuore.” Pensaci: a che punto la passione lascia il matrimonio? Non succede da un giorno all’altro. Succede quando ci si trascura e ci si dà per scontati. Forse penserai che la tua mancanza di zelo non sia niente di che. Pensaci ancora! Geremia disse: “Maledetto colui che fa l’opera del Signore fiaccamente” (Geremia 48:10). Dirai: “Come può succedere?”

La Bibbia dice: “Perché il cuore di questo popolo si è fatto insensibile, sono divenuti duri d’orecchi e hanno chiuso gli occhi” (Atti 28:27). Nota che cosa Gesù disse alla prima e alle ultime due chiese dell’Apocalisse: 1. “Ma ho questo contro di te: che hai abbandonato il tuo primo amore. Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima”(Apocalisse2:4-5).2.“Ioconosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente! Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca” (Apocalisse 3:15-16). Con questo in testa, la parola per te oggi è: sii fervente!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo sogno è ancora vivo

“LO SPIRITO DI GIACOBBE LORO PADRE SI RAVVIVÒ” GENESI 45:27  Se il sogno che tu credi che Dio ti ha

Avete bisogno l’uno dell’altra (3)

“NON SI TROVO’ UN AIUTO CHE FOSSE ADATTO.” GENESI 2:20 Le benedizioni e i benefici di un buon matrimonio includono
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici