Semina e raccogli | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Semina e raccogli

“Chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente” 2 Corinzi 9:6

Jim Penner racconta: “Era un freddo giorno di neve e mia madre stava accompagnando me e mia sorella in chiesa. Vivendo ai piedi delle Montagne Rocciose ero abituato a scivolare e a slittare. Ricordo mia madre diventare tesa… e sperare di avere abbastanza aderenza per curvare senza finire nel rimorchio davanti a noi. I nostri pneumatici erano lisci; dei pneumatici nuovi erano in fondo alla nostra lista delle priorità, che includeva cibo e alloggio. Quando più tardi vidi mia madre mettere un assegno nell’offerta, ricordo di aver pensato che quei fondi potevano essere destinati ad un uso migliore. Invece, ecco che lei li usava per l’offerta! Sicuramente Dio avrebbe capito i tanti bisogni che avevamo a casa. Ma c’era in lei gioia… una pace incomprensibile mentre donava al Signore con allegria e gratitudine…

Dopo il servizio, un anziano di chiesa la raggiunse e disse, “Ho notato che le tue gomme sono lisce… vieni nel mio negozio domani e ti darò delle gomme da neve”. Mamma rispose, “Non posso pagarti”. “Nessun problema”, concluse l’uomo, “voglio solo aiutarti”. Quel giorno ho assistito a due livelli di generosità: mia mamma con la sua offerta, e un uomo gentile che voleva aiutare un’altra persona”. Le grandi cose provengono da piccole cose, e “Chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente”.

Come osserva John Mason, “Il miracoloso regno di Dio ha sempre a che fare con la moltiplicazione…Supponiamo che un chicco di mais produca uno stelo con due spighe e ciascuna spiga abbia 200 chicchi. Da quei 400 chicchi provengono 400 steli con 160.000 chicchi… tutto da un singolo chicco. Alcune benedizioni sono materiali, alcune spirituali. Non sempre sappiamo di quali abbiamo più bisogno, ma Dio sì, e uno spirito generoso apre le cateratte del cielo”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici