Semaforo rosso e semaforo verde (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Semaforo rosso e semaforo verde (2)

“Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare.” Salmo 32:8

La passione di Vincent per il ministero lo ha portato nei bacini carboniferi belgi dove ha predicato ai minatori, ha dato da mangiare agli affamati e si è guadagnato un posto nei cuori delle persone. La sua chiesa si riempiva di persone desiderose di conoscere Gesù. Ma i suoi superiori non erano felici perché Vincent indossava vestiti usati, viveva in una baracca, e dava il suo stipendio alle persone. “Hai un aspetto peggiore delle persone a cui predichi”, dicevano. “Gesù non avrebbe fatto lo stesso?”, chiedeva Vincent. I suoi capi non erano d’accordo, e fu dimesso dal suo ministero. Si sentiva ferito e arrabbiato. Il suo unico desiderio era quello di costruire una chiesa che glorificasse Dio, e allora, perché Dio non lo aveva permesso?

Poi, un giorno vide un anziano minatore soffrire sotto un carico di carbone. Mosso dalla visione, iniziò ad abbozzare la figura. E sebbene non lo realizzò subito, scoprì la sua vera chiamata. Il giovane predicatore rigettato dalla sua denominazione alla fine diventò un artista che sarebbe stato ricordato a lungo, Vincent Van Gogh. Davide disse: “Io avevo in cuore di costruire un tempio… Ma Dio mi disse…” Salomone, tuo figlio, sarà colui che costruirà la mia casa” (1 Cronache 28:1-3. 6). Quando Dio ti mette davanti a un semaforo rosso, sii sensibile ad esso.

E quando Egli stravolge i tuoi piani per attuare i Suoi, dì “Amen!” F.B. Meyer scrisse: “Ti trovi in difficoltà su quale strada percorrere? Vai a Dio… ottieni indicazioni dalla luce del suo sorriso o dalla nuvola del suo rifiuto… Aspetta lì in silenzio e in attesa e, anche se tutto intorno a te insiste per una decisione o un’azione immediata, la volontà di Dio sarà resa chiara.”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Come scoprire la tua visione (1)

“Vi espongono le visioni del proprio cuore, e non ciò che proviene dalla bocca del Signore” Geremia 23:16 Lo scopo di

Come vanno le cose a casa?

“Agirò con saggezza…dentro la mia casa” Salmo 101:2 (CEI) Dopo la relazione adulterina che Re Davide ebbe con Bathsheba, il

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici