Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Sapere quando non parlare

“L’UOMO ACCORTO NASCONDE QUELLO CHE SA” PROVERBI 12:23
  Il bisogno di qualcun altro di sapere non dovrebbe determinare il tuo bisogno di parlare. Quando un amico di Gesù voleva fermare il Suo arresto, Gesù disse: “Credi forse che io non potrei pregare il Padre mio che mi manderebbe in questo istante più di dodici legioni d’angeli?” (Matteo 26:53). Quando Gesù si trovò nella sala del giudizio di Pilato, questi non aveva il potere; Gesù sì! Ancora, la Bibbia dice che Gesù “non aprì la Sua bocca” (Isaia 53:7). 
 
Egli stette lì e non disse niente. Perché? Perché Egli non era sotto processo, Pilato sì. Gesù conosceva il Suo destino, e ancor più importante, Egli conosceva il Suo Padre celeste intimamente. E quando tu conosci Dio, puoi affrontare qualsiasi cosa con fiducia e sentirti libero di non dire nulla. Talvolta la cosa più saggia da dire è: “Io non ho la risposta ora. Ma ci rifletterò, pregherò e tornerò da te.” “L’uomo accorto nasconde quello che sa, ma il cuore degli stolti proclama la loro follia” (Proverbi 12:23). 
 
Quando la gente è ansiosa di risposte, proverà a metterti pressione nel parlare prima che tu abbia tutti i dettagli o abbia avuto la possibilità di pregare e considerare la situazione attentamente. Se tu chiedi a Dio, Egli ti dirà cosa dire e quando dirlo. La Sua promessa è: “Io ho messo le mie parole nella tua bocca e ti ho coperto con l’ombra della mia mano” (Isaia 51:16). L’orgoglio dice: “Non stare così; dì qualcosa!” La saggezza dice: “Non dire nulla; stai così!” Con calma domanda a Dio intelligenza. Un pensiero da parte di Dio può risolvere il problema prima di quanto pensi.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici