S.H.A.P.E. (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

S.H.A.P.E. (3)

“DIO MIO, DESIDERO FARE LA TUA VOLONTÀ, LA TUA LEGGE È DENTRO IL MIO CUORE”. SALMO 40:8

La lettera A sta per abilità. La Bibbia dice: “Avendo pertanto doni differenti secondo la grazia che ci è stata concessa” (Romani 12:6). Qual è il tuo dono dominante? Forse dirai: “Penso di non avere doni particolari.” Ebbene, voglio dirti che nessuno è nato senza un dono! Il tuo dono potrebbe essere ancora nascosto, non sviluppato, non utilizzato, sottostimato o persino utilizzato in modo improprio, ma quello che è certo è che hai un dono. Hai mai sentito il detto: “Non c’è niente di così potente di un’idea il cui tempo è giunto”? Quando metti insieme l’opportunità giusta con il dono giusto al momento giusto, i risultati possono letteralmente sbalordirti. Prima, la vita trascorreva così, giusto per sopravvive- re; poi, d’improvviso, sorge una crisi, si verifica una situazione particolare o si apre la porta ad una nuova opportunità e scopri capacità che erano rimaste dormienti per anni dentro di te.

Oggi potresti sentirti bloccato in una situazione senza via d’uscita, ma Dio è “un creatore di vie” (cfr. 1 Corinzi 10:13). Daniele, Shadrach, Meshac e Abednego erano ebrei presi come schiavi a Babilonia. La loro storia parla proprio dell’essere bloccati in una situazione senza via d’uscita! Ma la Bibbia dice: “A questi quattro giovani Dio diede di conoscere e comprendere ogni scrittura… Su tutti i punti che richiedevano saggezza ed intelletto, sui quali il re li interro- gasse, egli li trovava dieci volte superiori a tutti i magi e astrologi che erano in tutto il suo regno” (Daniele 1:17, 2). Quindi significa che puoi semplicemente sederti, stare comodo e aspettare che l’opportunità che speri di avere ti cada in grembo? No, anche se un vecchio detto dice che “l’opportunità bussa”, in realtà non è proprio così. L’opportunità attende solo chi apre la porta di casa propria ed esce a cercarla.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che

Sei stanco di vivere nella sconfitta?

“VOI SIETE GIÀ PURI A CAUSA DELLA PAROLA CHE VI HO ANNUNCIATA” GIOVANNI 15:3 La Parola di Dio è come
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici