Rispondi con amore | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9

 Alcune delle persone negative nella tua vita mancano di relazioni intime. Così, esse tengono gli altri a debita distanza, raramente condividono i loro sentimenti e sono a disagio con quelli che lo fanno. Trovano più facile condannare che accettare. Le loro rigide opinioni li rendono inflessibili. Spesso quelle persone non riescono a gestire la libertà. Hanno bisogno di regole che limitano le loro scelte e si sentono sicure solo entro i propri confini. Accettarlo, ti aiuterà ad affrontarle nel modo giusto, quello di “prendere la strada maestra.” 
 
Pietro ci dà le regole di quella strada. È interessante notare che questo di ora è un Pietro più vecchio, più dolce, più spirituale, non quello che tirò fuori la sua spada e mozzò l’orecchio del servo del sommo sacerdote. “Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni di amore fraterno, misericordiosi e umili; non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione. 
 
Infatti: «Chi vuole amare la vita e vedere giorni felici trattenga la sua lingua dal male e le sue labbra dal dire il falso; fugga il male e faccia il bene; cerchi la pace e la persegua; perché gli occhi del Signore sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti alle loro preghiere, ma la faccia del Signore è contro quelli che fanno il male» (vv. 8-12). Quindi, la parola per te oggi è: non rendere male per male, rispondi con amore.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici