Rifiuta di vivere nella paura (4) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Rifiuta di vivere nella paura (4)

“SE DIO È PER NOI CHI SARÀ CONTRO DI NOI?” ROMANI 8:31

Per superare la paura, devi credere che Dio è con te. Questa è la chiave che ti permette di obbedire a quello che Lui ti dice di fare. Quando prenderai coscienza che Dio è con te, la paura diminuirà. Quando Davide si offrì volontario per combattere Golia, il re Saul gli disse “Tu non puoi andare a batterti con quel Filisteo; poiché tu non sei che un ragazzo ed egli è un guerriero fin dalla sua giovinezza” (1 Samuele 17:33). 
 
Davide rispose, “Il Signore… mi libererà… dal filisteo” (v. 37). Non sei solo in questa battaglia, il Signore è con te. Quando ti convince- rai di questo, la tua paura passerà. Forse non saprai sempre quello che farà Dio, ma puoi stare tranquillo sapendo che Egli farà ciò che dev’essere fatto al momento giusto. Quando pensi al futuro e a tutte le cose che ti sono sconosciute, è facile essere spaventati. Ma puoi prenderla in due modi. Puoi essere pessimista e pauroso, o puoi dire a te stesso, “La battaglia è del Signore, e lui non ne ha mai persa una.” 
 
Forse non saprai sempre che cosa fare in una situazione difficile, ma Dio si. Lui conosce ogni cosa prima ancora che accada, e ha pianificato la tua liberazione in anticipo. Cerca solo di mettere un piede dietro l’altro, fidandoti che lui ti guiderà. Non serve vedere o sentire Dio per credere che sia con te. La fede è una questione di cuore piuttosto che ci sensi naturali. Dio è con te! Credici e rifiuta di vivere nella paura. 
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici