Rifiuta di vivere nella paura (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Rifiuta di vivere nella paura (2)

“IL SIGNORE È PER ME, IO NON TEMERÒ” SALMO 118:6

Dio ti ha creato per una vita di crescita, di avventura e accelerazione. Ma tu devi fare grandi passi di fede. E non potrai mai farlo se sei perfettamente soddisfatto di vivere nella “zona sicura.” Anche quando ti senti spaventato, non lasciarti fermare! Percepisci la paura, ma agisci comunque! Dirai: “Smetterò mai di avere paura?” Si, quando andrai in cielo. Avere paura significa essere vivi.
 
Sperimenterai la paura quando proverai qualcosa per la prima volta, o quando alcuni ostacoli sul tuo cammino sembrano insormontabili, o quando sentirai che le risorse che hai non sono abbastanza per quello che stai passando. Niente di tutto questo significa che sei un codardo, ma solo che sei umano. Sei codardo solo quando lasci che le tue paure controllino le tue azioni e le tue decisioni. Avere paura è semplicemente la tentazione di scappare da quello con cui in realtà dovresti confrontarti. Avere paura non è la stessa cosa di essere spaventato, perché essere spaventato significa permettere ai sentimenti ansiosi di prendere il controllo su di te. Ma non devi permetterlo. 
 
Puoi provare rabbia ma decidere di non agire di conseguenza, e al contrario, rispondere con perdono e amore. Allo stesso modo puoi provare paura, ma non permettere che quest’ultima prenda le decisioni. “ Dio stesso ha detto: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò.” Così, noi possiamo dire con piena fiducia: “Il Signore è il mio aiuto; non temerò. Che cosa potrà farmi l’uomo?” (Ebrei 13:5-6). Nota queste due frasi: “Dio ha detto” e “ Noi possiamo dire.” Quindi, appoggiati alla parola di Dio oggi e dichiara, “Io non vivrò nella paura.”
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici