Rifiuta di vivere nella paura (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Rifiuta di vivere nella paura (1)

“LA PAURA IMPLICA APPRENSIONE DI CASTIGO” 1 GIOVANNI 4:18

La titolare di una rubrica di consigli Ann Landers riceveva circa diecimila lettere ogni mese. Quando le veniva chiesto di nominare il problema più comune nella vita dei suoi lettori, la risposta era, “La paura! Le persone hanno paura di perdere la salute, il benessere e i loro cari; le persone hanno paura della vita stessa.” Se tu lo permetti, la paura ti controllerà. “La paura implica il tormento”, e fino a che la potenza della paura non viene spezzata, continuerà a tormentarti. Quando la paura domina la tua vita, non puoi gioire di nulla di quello che fai. 
 
E di certo non puoi gioire delle benedizioni di Dio. La dott.ssa Caroline Leaf spiega che la paura innesca “più di 1400 reazioni fisiche e chimiche e attiva più di trenta ormoni e neurotrasmettitori diversi.” È alla radice di tutto il nostro stress. Quando la paura causa una reazione di stress in noi, sta letteralmente “lasciando a marinare” il nostro organismo in una sostanza tossica. Questo, certamente, è terribilmente insano e minaccioso per il nostro benes- sere fisico. La paura di non essere accettati dagli altri può portarti a sviluppare una personalità finta, soffocando il tuo vero io e nascondendo chi Dio ti ha creato ad essere. 
 
La paura del fallimento ti impedirà di provare cose nuove o di spingerti a fare qualcosa che superi la tua zona di agio. La paura del futuro può impedirti di godere della tua vita oggi. La paura è uno spirito, e non proviene da Dio. “Dio, infatti, ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, di amore e di autocontrollo” (2 Timoteo 1:7). Rigetta lo spirito di paura. Avvicinati alla potenza di Dio, credi nel suo amore incondizionato e inizia ad esercitare “l’autocontrollo, la lucidità di mente” che lui ti ha dato. Oggi, rifiuta di vivere nella paura.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici