Ricostruire il tuo matrimonio (4) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Ricostruire il tuo matrimonio (4)

“LE GRANDI ACQUE NON POTREBBERO SPEGNERE L’AMORE, I FIUMI NON POTREBBERO SOMMERGERLO” CANTICO DEI CANTICI 8:7

Devi essere aperto all’altro. Devi essere trasparente, sensibile, attento e disposto a fidarti dell’altro. Fermati e pensa a come ti senti quando il medico sta per farti un’iniezione. La prima reazione è di irrigidirti, giusto? Allo stesso modo, i nostri cuori si irrigidiscono naturalmente dopo il dolore del rifiuto, del tradimento o dell’abbandono. È un meccanismo riflesso dell’anima; per proteggerci inconsciamente. Ed è una grande risorsa ovunque, tranne che nel matrimonio.
 
Se non spegni questo meccanismo, chiuderai la tua anima. Questo è la situazione in cui continui ad amare l’altro, torni ancora a casa da lui ogni sera, ma sei rigido, apprensivo e non più presente al momento. Ti sei chiuso, per paura di delusione e dolore. Il matrimonio è un patto aperto consumato dall’intimità fisica, che rimuove tutte le barriere e celebra la gioia di non avere framezzi tra voi due. Ed è difficile raggiungere e mantenere tale intimità sia emotivamente che fisicamente se hai subito tradimenti e delusioni. Ma ci sono buone notizie. 
 
Il tema centrale della Bibbia è la risurrezione; ciò che è morto può vivere di nuovo. Quindi, se hai perso la vicinanza, puoi riaverla se sei disposto a rilassare la tua anima e ad aprire il tuo cuore verso l’altra persona. Salomone scrive: “L’amore è forte come la morte… i suoi ardori sono ardori di fuoco, fiamma potente. Le grandi acque non potrebbero spegnere l’amore, i fiumi non potrebbero sommergerlo” (vv 6-7). Se cerchi l’aiuto di Dio e sei disposto a lavorarci, puoi riaccendere il tuo amore e ricostruire il tuo matrimonio.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici