Riaccendi il tuo amore per Gesù | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Riaccendi il tuo amore per Gesù

“HAI ABBANDONATO IL TUO PRIMO AMORE.” APOCALISSE 2:4

Gesù disse tre cose alla chiesa di Efeso: 1. Ricorda. “Ricorda, dunque, da dove sei caduto” (v. 5). Invece di focalizzarti sulla profondità in cui sei caduto, ricorda l’altezza che conoscevi un tempo. Non il peggiore dei momenti, ma il migliore. Ricordati di quando il tempo speso in preghiera e a leggere le scritture era il momento saliente della tua giornata. Che cos’è successo ora che non lo fai più? 2. Ravvediti. Questa parola significa cambiare idea, direzione e le tue azioni. Non puoi risolvere il problema con lo stesso pensiero e comportamento che lo ha causato; nuovi pensieri e nuove azioni sono necessarie.

Quando il figlio prodigo arrivò nel porcile, capì che aveva toccato il fondo. È in quel momento che disse, “Io mi alzerò e andrò da mio padre, e gli dirò: ‘Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te” (Luca 15:18). E suo padre lo perdonò e lo ristabilì. Come finisce la storia? Cambiò i suoi stracci con la tunica del padre e prese il suo legittimo posto alla tavola della famiglia. E questo può accadere anche a te. 3. Ripeti. “Compi le opere di prima” (Apocalisse 2:5). Fai una lista di cose che facevi quando la tua relazione con Dio era fantastica, poi in preghiera impegnati a farle ancora ogni giorno. E non aspettare che ti venga voglia. Fallo fino a quando la gioia del primo amore non ricomincia. Dubiti che Dio sarà ancora magnanimo con te? Leggi questo: “Tu sei un Dio pronto a perdonare, misericordioso, pieno di compassione… e non li hai abbandonati” (Neemia 9:17).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici