Resisti, credi, combatti | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Resisti, credi, combatti

“INFATTI AVETE BISOGNO DI COSTANZA.” EBREI 10:36

Satana ti studia. Capisce la tua forza e la tua debolezza e sa bene come spingerti al limite. Ma quando resisti, credi e combatti, la Bibbia dice: “Beato l’uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita” (Giacomo 1:12). La parola “superare” significa che la vittoria ti qualifica a cose più grandi. La parola “sopportare” significa che il tuo carattere e la tua tenacia sono testati. Dirai: “Quanto durerà questa prova?” Solo Dio lo sa. Golia sfidò l’esercito d’Israele per quaranta giorni (cfr. 1 Samuele 17:16). Satana ostacolò le preghiere di Daniele per ventuno giorni (cfr. Daniele 10:13). Satana è inarrestabile, quindi devi esserlo anche tu. Quando preghi, la tua perseveranza supera la sua resistenza.

“Non abbandonate la vostra franchezza che ha una grande ricompensa! infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso” (Ebrei 10:35-36). Davide non finì nei guai con Bat-Sceba fino a quando non lasciò il campo di battaglia (cfr. 2 Samuele 11:1). Perciò continua a combattere, e Dio verrà in tuo soccorso. Lo fece per Giosuè. Quando Giosuè ebbe bisogno di tempo extra per sconfiggere i nemici, Dio fece in modo che il tempo si fermasse (cfr. Giosuè 10:12). È come se Dio gli stesse dicendo: “Finché il sole non tramonta, non lo farai nemmeno tu, perché la stessa forza che sostiene il sole, sostiene anche te!” Quando Gesù guarì dieci lebbrosi, la Bibbia dice: “E mentre andavano, furono purificati” (Luca 17:14). Probabilmente essi si stavano chiedendo: “Quando e come succederà?” La fede non richiede dettagli e spiegazioni; semplicemente, continua ad andare avanti, credendo in Dio per ottenere il giusto risultato.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici