Relazioni (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Relazioni (2)

“CHI VA CON I SAGGI DIVENTA SAGGIO, MA IL COMPAGNO DEGLI INSENSATI DIVENTA CATTIVO” PROVERBI 13:20

Non tutti coloro che iniziano un percorso con te sono capaci di andare dove Dio vuole portarti. A volte non hanno la capacità emotiva richiesta. Altre volte la loro visione differisce dalla tua. Perciò come puoi sapere quando è il momento di abbandonare una relazione? Evita le relazioni che ti lasciano esaurito. Ciò richiede, in primo luogo, la definizione di chiari confini per la relazione. Non hai tempo per spendere la tua vita a raddrizzare malintesi, sentimenti ed ego feriti. Quanto sei disposto a continuare in questa situazione? Quanto sei propenso ad investire? Quando sfori il tuo budget, vai in bancarotta. Mandare te stesso in bancarotta emotiva e fisica per far sentire importante qualcun altro potrebbe sembrare nobile, ma non lo è. Le persone emotivamente e fisicamente in bancarotta, finiscono col ritrovarsi di tutto, dalle crisi nervose alle relazioni extra-matrimoniali.

E anche quando non accade, non riescono a raggiungere la meta di Dio nella loro vita perché stanno trascinando troppi pesi. Quando senti che una relazione non sta funzionando, fermati e dai un’occhiata. Osserva la situazione oggettivamente piuttosto che emotivamente, esaminando tutti i suoi aspetti. A volte alcuni aspetti di una relazione dovrebbero essere tolti di mezzo, altri mantenuti. È possibile avere relazioni che funzionano in un aspetto ma non in un altro. Suddividere in compartimenti, tenere separate le cose, salverà tante relazioni perché ti obbliga ad osservarle in sezioni. È possibile rimuovere una sezione e avere ancora molto di cui gioire e apprezzare. Si, richiede lavoro e comunicazione, ma spesso ne vale la pena. Ci sono forse interessi comuni che occorre mantenere, mentre altri che occorre eliminare prima che tutto sia perduto.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che

Sei stanco di vivere nella sconfitta?

“VOI SIETE GIÀ PURI A CAUSA DELLA PAROLA CHE VI HO ANNUNCIATA” GIOVANNI 15:3 La Parola di Dio è come
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici