Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Raccogli, conserva e condividi

“ESSI RACCOLGANO TUTTI I VIVERI DI QUESTE SETTE ANNATE BUONE CHE STANNO PER VENIRE E LI CONSERVINO.” GENESI 41:35
Nota ciò che Giuseppe disse al Faraone: “Preleva il quinto delle raccolte del paese d’Egitto durante i sette anni d’abbondanza… raccolgano tutti i viveri di queste sette annate buone che stanno per venire e lo conservino… Questi viveri saranno una riserva per il paese, in vista dei sette anni di carestia che verranno … così il paese non perirà” (vv. 34-36). Troviamo in questa storia due insegnamenti importanti.
 
1. Non permettere che i tempi duri “mangino”quelli buoni (cfr. Genesi 41:17-24). Quale è il modo migliore per farlo? E’ quello di restare fermi sulla Parola di Dio durante i tempi di scoraggiamento e difficoltà. “E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù” (Filippesi 1:6). 2. Non limitarti a gioire dei tempi buoni; raccogli da loro la saggezza, la forza, le strategie, le relazioni e le risorse che ti sosterranno nei momenti bui. 
 
Paolo scrive: “Non solo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce pazienza, la pazienza, esperienza” (Romani 5:3-4). E quando Dio ti benedice, non limitarti a conservare la benedizione: condividila con gli altri. Pratica la legge della reciprocità che Gesù ha insegnato: “Date, e vi sarà dato… perché con la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi” (Luca 6:38). Ciò a cui ti aggrappi per scopi egoistici, alla fine lo perderai. Ma quando dai e benedici gli altri, Dio ha promesso di ricompensarti, sia ora che per l’eternità.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici