Quest'anno pensa "possibile" (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quest’anno pensa “possibile” (1)

“A DIO OGNI COSA È POSSIBILE” MATTEO 19:26

Leggete queste due Scritture: “Con Dio tutte le cose sono possibili” (v. 26 KJV). “ A causa della loro incredulità, non fece molte opere potenti “ (Matteo 13:58). Questi due versetti significano questo: molte cose che sono possibili rimangono irrealizzate a causa del dubbio e dell’incredulità. Quindi, quest’anno, pensa “possibile.” Se la Parola di Dio dice che puoi avere successo, ma stai fallendo, può significare questo: non credi veramente quello che dice, o non sei disposto a fare la tua parte. Quando pensi “possibile”, aumenta il tuo livello di energia. Chi si entusiasma alla prospettiva di perdere? Se sapete che qualcosa non può riuscire, quanto tempo ed energia siete disposti a dedicargli? Nessuno va a cercare una causa persa. Si investe solo in ciò che si crede possa avere successo. Così, quando pensi “possibile” e credi in Dio per il successo, la tua fede diventa la forza rinvigorente.

Alcune persone credono che coloro che pensano “possibile” siano ingenui o sciocchi. Se sei uno di loro, rispondi a questa domanda: quante persone di grande successo conosci che sono continuamente negative? Quante persone conosci che pensano negativo e realizzano grandi cose? Nessuno! Il primo passo per pensare “possibile” è quello di smettere di cercare e soffermarsi su ciò che è sbagliato in ogni situazione. Le persone con un atteggiamento da “questo-non-può-accadere” hanno due scelte: possono aspettarsi il peggio e sperimentarlo continuamente, o cambiare il loro modo di pensare. E questo inizia con l’eliminare quel parlare a te stesso in negativo che senti nella testa prima ancora di aver aperto la bocca. “Morte e vita sono in potere della lingua; chi l’ama ne mangerà i frutti” (Proverbi 18:21). Per pensare “possibile”, devi credere e parlare “possibile.”
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Prove della risurrezione di Cristo (1)

“È STATO RESUSCITATO IL TERZO GIORNO” 1 CORINTI 15:4 Credi che Gesù è risorto dai morti! Ecco due prove della

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18 Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici