Quando la giustizia sembra esserti negata | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quando la giustizia sembra esserti negata

“Il Signore agisce con giustizia e difende tutti gli oppressi” Salmo 103:6

Quando O.J Simpson fu processato per l’omicidio della sua ex moglie Nicole Brown, la giuria decretò “Non colpevole”. In tribunale, la madre di Nicole pianse e disse, “Dio, dove sei?” È una domanda che ci facciamo quando la vita sembra essere ingiusta. La Bibbia risponde, “Dio infatti farà venire in giudizio ogni opera, tutto ciò che è occulto, sia bene, sia male” (Ecclesiaste 12:14). Ma noi vogliamo giustizia subito. Quindi ci sforziamo, domandiamo, dubitiamo. Lo fece anche il Salmista: “Fino a quando giudicherete ingiustamente e avrete riguardo agli empi?…fate giustizia al povero e al bisognoso” (Salmo 82:2-4). Lottiamo con questo tipo di domande che non hanno una facile risposta. Poi ventuno salmi dopo, Davide, che fu perdonato e ristabilito dopo aver commesso adulterio e omicidio, scrive:

“Il Signore agisce con giustizia e difende tutti gli oppressi. Il Signore è pietoso e clemente, lento all’ ira e ricco di bontà. Egli non contesta in eterno, né serba la sua ira per sempre. Egli non ci tratta secondo i nostri peccati e non ci castiga in proporzione alle nostre colpe. Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così è grande la sua bontà verso quelli che lo temono. Come è lontano l’oriente dall’occidente, così ha egli allontanato da noi le nostre colpe. Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso il Signore verso quelli che lo temono. Poiché egli conosce la nostra natura; egli si ricorda che siamo polvere” (Salmo 103:6-14) Morale: la stessa grazia e misericordia che Dio rivolge a te, La offre anche a chi ti ha fatto del male.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici