Quando il tuo meglio non è abbastanza | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quando il tuo meglio non è abbastanza

“MAESTRO…SECONDO LA TUA PAROLA” LUCA 5:5

Potresti dire: “Che cos’è successo al verso in Galati 6 che promette che tutto quello che semini raccogli? Io ho dato il meglio di me. Ho avuto fiducia, ho fatto dei sacrifici, ho fatto la cosa giusta, e non ho raccolto nulla. Sia che si tratti di una mancanza di raccolto nelle tue finanze, nel lavoro, nel matrimonio, con i tuoi figli o nel ministero, è scoraggiante e a volte ti fa venire voglia di mollare. I discepoli erano pescatori esperti. Avevano pescato tutta la notte; eppure, non avevano preso nulla, erano scoraggiati. 
 
Ed è in quel momento che Gesù apparve! Quando pensavano che non ci fosse più nulla che si potesse fare, lui entrò nella loro barca. E ancora oggi lavora in questo modo. Fino a quando crederai di poter gestire la situazione da solo, Gesù sa che continuerai a provarci. Quindi lui aspetterà fino a che tu non abbia esaurito le risorse e riconoscerai che non hai più opzioni; solo allora lui arriverà. “Prendi il largo, e gettate le vostre reti per pescare” (Luca 5:4). Pietro rispose “Maestro, tutta la notte ci siamo affaticati e non abbiamo preso nulla.” Forse Pietro stava pensando, “Signore tu sei il predicatore, ma io sono un pescatore professionale. Se ci fosse stato qualcosa là fuori, l’avrei catturato.” 
 
Gesù stava dicendo, “Questa volta, prova a modo mio!” Pietro rispose, “Maestro… secondo la tua parola, getterò le reti”. Ed è in quel momento che il miracolo avvenne. Qualsiasi cosa Pietro pensasse o sentisse, obbedì a Gesù comunque. Questo succede quando la tua situazione inizia a cambiare. Quando sei senza indizi e senza speranza, e pensi che non ci sia una via d’uscita, rimani fermo e ascolta e Gesù ti dirà che cosa fare. E quando lo fa, anche se hai delle domande, di solo così: “Maestro, perché tu lo dici, obbedirò.” Dopo, preparati per i risultati che solo Dio può dare.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere discepolo di Gesù

“AD ANTIOCHIA, PER LA PRIMA VOLTA, I DISCEPOLI FURONO CHIAMATI CRISTIANI” ATTI 11:26 Lo sapevi che la parola “discepolo” è

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici