Quando Dio ti manda un angelo (4) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quando Dio ti manda un angelo (4)

“IL MIO DIO HA MANDATO IL SUO ANGELO CHE HA CHIUSO LA BOCCA DEI LEONI;” DANIELE 6:22

Ecco alcune altre situazioni in cui Dio potrebbe inviare un angelo ad aiutarti. 1. Quando fare la cosa giusta ti mette nei guai. Fare la volontà di Dio portò Daniele nella fossa dei leoni, ma Dio lo tirò fuori e gli rese giustizia pubblicamente. Il re dichiarò: “In tutto il territorio del mio regno… si tema… e si rispetti il Dio di Daniele. Perché… il suo dominio durerà fino alla fine” (v. 26). 2. Quando sei stanco di combattere la tentazione. 
 
Quando l’impulso di prendere un drink, della droga o una sigaretta è travolgente, o quando pensi che l’unica via d’uscita sia mentire, oppure quando la solitudine ti spinge tra le braccia della persona sbagliata. Dopo che Gesù aveva combattuto la tentazione per quaranta giorni, la Bibbia dice: “Il diavolo lo lasciò, ed ecco, degli angeli si avvicinarono a lui e lo servivano” (Matteo 4:11). 3. Quando senti che il carico che sei chiamato a portare è troppo pesante. Di fronte all’agonia indescrivibile dell’imminente crocifissione, Gesù elevò la preghiera che definisce la Sua vita: “‘Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! 
 
Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta’. Allora gli apparve un angelo dal cielo per rafforzarlo”(Luca 22:42-43). Dio ti fortificherà attraverso la Sua Parola e la preghiera. A volte manda persone che conosci per aiutarti a farlo. Paolo ha scritto: “Siamo stati tribolati in ogni maniera; combattimenti di fuori, timori di dentro. Ma Dio, che consola gli afflitti, ci consolò con l’arrivo di Tito” (2 Corinzi 7:5-6). Altre volte, manderà un ange- lo. Concludendo: quando chiedi aiuto a Dio, puoi essere sicuro che l’aiuto arriva.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici