Quando Dio ti manda un angelo (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quando Dio ti manda un angelo (3)

“L’ANGELO DEL SIGNORE SI ACCAMPA INTORNO A QUELLI CHE LO TEMONO, E LI LIBERA.” SALMO 34:7

Quali sono altre situazioni in cui Dio potrebbe inviare un angelo per aiutarti? 1. Per tirarti fuori dai guai. Lot viveva a Sodoma, una città che stava per essere distrutta a causa del suo peccato. Fu allora che Dio mandò gli angeli a salvare lui e la sua famiglia dall’imminente distruzione. Lot ascoltò, obbedì e sopravvisse, ma purtroppo sua moglie non lo fece, e morì (cfr. Genesi 19). 
 
2. Per cambiare la direzione della tua vita. “Mosè pascolava il gregge di Jethro… Lì l’angelo del Signore gli apparve in una fiamma di fuoco, in mezzo a un pruno” (Esodo 3:1-2). Mosè pensava che la sua vita fosse finita. Aveva iniziato in un palazzo e si era ritrovato in un pascolo. Ma ogni esperienza, buona e cattiva, lo aveva equipaggiato per guidare la più grande migrazione di persone nella storia. 3. Quando stai affrontando la tua sfida più grande. Per poter entrare nella terra promessa, Israele doveva prima conquistare la sua città più grande: Gerico. 
 
E Giosuè non aveva idea di come farlo. Fu allora che Dio mandò un angelo con un piano per letteralmente abbattere le mura (cfr. Giosuè 5:14). 4. Quando hai dato il meglio e vuoi arrenderti. Dopo la sua spettacolare vittoria sui profeti di Baal sul Monte Carmelo, Izebel mise una taglia sul profeta Elia. Che effetto ebbe su di lui? “’Basta!’ disse ‘Prendi la mia vita, o Signore’… Poi si coricò e si addormentò sotto la ginestra. Allora un angelo lo toccò e gli disse: ‘Alzati’” (1 Re 19:4-5). E ancora oggi Dio manda degli angeli in incognito, per aiutarci.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici