Quando Dio ti manda un angelo (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quando Dio ti manda un angelo (1)

“ESSI (GLI ANGELI) NON SONO FORSE TUTTI SPIRITI AL SERVIZIO DI DIO, MANDATI A SERVIRE IN FAVORE DI QUELLI CHE DEVONO EREDITARE LA SALVEZZA?” EBREI 1:14

pparve ai Suoi discepoli e calmò la tempesta, pensarono che fosse un fantasma. Quindi, il tuo intelletto può minare la tua fede. La Bibbia dice che gli angeli sono “spiriti ministratori inviati a servire coloro che erediteranno la salvezza.” Avete mai visto un angelo? Non sono sempre vestiti di bianco con bellissime ali arcuate. 
 
A volte sono così normali da passare inosservati. “Non dimenticate l’ospitalità perché alcuni praticandola, senza saperlo, hanno ospitato angeli “ (Ebrei 13:2). Forse pensi che Dio non mandi gli angeli perché ci ha dato il Suo Santo Spi- rito per aiutarci, proteggerci e guidarci? Non è così. Ricorda, Dio mandò un angelo a liberare Pietro dalla prigione alla vigilia della sua esecuzione. Nel suo viaggio verso Roma, Paolo era a bordo di una nave destinata ad essere distrutta da una feroce tempesta. Ma Dio mandò un angelo per assicurargli che sarebbe sopravvissuto. 
 
Quindi, Paolo annunciò all’equipaggio e ai passeggeri: “Vi esorto a stare di buon animo, perché non ci sarà perdita della vita per nessuno di voi, ma solo della nave. Poiché un angelo del Dio, al quale appartengo e che io servo, mi è apparso questa notte, dicendo: ‘Paolo, non temere…’ Perciò, uomini, state di buon animo, perché ho fede in Dio che avverrà come mi è stato detto.” (Atti 27:22-25). Non puoi vedere gli angeli, ma puoi essere certo che essi ti vedono; anzi, non ti tolgono mai gli occhi di dosso! (cfr. Matteo 18:10).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici